L’idea del Ginestreto è quella di fondere tradizione e novità, cercando di coniugare la conservazione delle tipicità agricole del territorio con nuove tendenze per soddisfare i gusti più diversi, in un’ottica gourmet.
Il termine “gourmet” viene inteso come buongustaio, intenditore della buona cucina e con il tempo si è affermato nel campo della gastronomia come vera arte culinaria, venendo utilizzato per definire i piatti sapientemente realizzati con prodotti eccellenti, genuini e freschi.
I prodotti
Lungo la Valnerina troviamo numerose micro aziende agricole, fattorie locali che esaltano i prodotti tipici : carni, salumi I.G.P. , formaggi e latticini, Lenticchie I.G.P , Patate, Roveja, Zafferano, Farro, il pregiatissimo Tartufo nero di Norcia, Trote del nera, Olio extravergine di oliva, Miele, Farine, Vini, Acque minerali e tanto altro.
I vini scelti sono in prevalenza rappresentati da cantine locali e sapiente cura è stata rivolta alla selezione italiana della birra.
La nostra idea è di valorizzare prevalentemente le eccellenze umbre sfruttando la filiera corta, di creare dei eventi gourmet originali, da continuare fino a tarda sera, sentendosi appagati nel gusto ma leggeri, in totale relax.
Abbiamo scelto per voi lo scenario e la magia della natura delle colline umbre nella quale è immersa la villa.